Seguici sui social

Spettacolo

Le bellezze di Salerno a Linea Verde Life: oggi il servizio in onda su Rai 1

La città sarà protagonista del servizio di sabato 15 maggio. Il sindaco Napoli: “Una bella vetrina promozionale”

Pubblicato

il

Salerno Panorama

Oggi, sabato 15 maggio 2021, alle ore 12.25 andrà in onda la puntata di Linea Verde su Rai 1 e in diretta streaming su RaiPlay in cui i conduttori Marcello Masi e Daniela Ferolla mostreranno le bellezze della città e della provincia di Salerno tra natura, arte, monumenti e storia.

Linea Verde Life a Salerno, un’occasione per incentivare il turismo

“La trasmissione Linea Verde Life – dichiara il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – sarà una bella vetrina promozionale per la bella Salerno. La vasta platea televisiva nazionale potrà pregustare le nostre attrazioni trovando spunto per un soggiorno ed una vacanza. Ci prepariamo ad una bella estate arricchita da eventi e manifestazioni per attirare i visitatori da tutta Italia. Troveranno una città vivace e con nuove spiagge. Lavoriamo per una piena ripresa di turismo, commercio, ristorazione, balneazione.”

L’incedere del programma di vaccinazione contro il Covid potrebbe regalarci un’estate con meno restrizioni. Per questo, la puntata di Linea Verde potrebbe essere una grande occasione per incentivare il turismo nella provincia campana.

I due conduttori e il pubblico a casa potranno apprezzare a Salerno uno spettacolo di burattini e assaggiare una tipica brioche con gelato, ammirare un match di canoa-polo oppure passeggiare tra il Lungomare ed il Centro storico con soste golose tra fritture, pizzette e calzoni.

La replica della puntata di Linea Verde Life a Salerno sarà disponibile sul portale RaiPlay alla sezione On Demand, in cui vengono raccolti tutti i contenuti Rai già trasmessi in diretta tv e in streaming.

Pubblicità

Nata a Nocera Inferiore il 3 dicembre 2000, è giornalista praticante presso ZetaNews. Diplomata al Liceo Classico "Marco Galdi" nel 2019, dallo stesso anno è studentessa di Lettere Classiche presso l’Università degli studi di Salerno. Appassionata di scrittura creativa, ha partecipato a diversi concorsi letterari: nel 2016 si è classificata terza al concorso “le parole sono ponti” e nel 2019 si è classificata seconda al Premio Badia di Cava De’ Tirreni. Ama i libri, l’arte e raccontare le ingiuste condizioni del patrimonio artistico della città in cui vive. “Figlia” del Pirandello giornalista, cerca di non fermarsi mai alla narrazione superficiale degli eventi. «E mentre il sociologo descrive la vita sociale qual essa risulta dalle osservazioni esterne, l’umorista armato del suo arguto intuito dimostra, rivela come le apparenze siano profondamente diverse dall’essere intimo della coscienza degli associati». (Pirandello, saggio sull’umorismo)

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!