Seguici sui social

Cinema

Sophia Loren, bellezza senza tempo: premiata con il David di Donatello

La splendida attrice napoletana premiata a 86 anni per “La vita davanti a sé”: “Senza cinema non posso vivere”

Pubblicato

il

Sofia Loren
foto: youtube.it

Sophia Loren, splendida all’età di 86 anni, si presenta raggiante più che mai alla 66esima edizione del premio David di Donatello. Tra i celebri artisti spicca proprio lei, premiata come miglior attrice protagonista per “La vita davanti a sé”. Dopo aver ricevuto un’indiscutibile standing ovation, “Aiutatemi” esordisce. “È difficile credere che la prima volta che ho ricevuto un David sia stato più di 60 anni fa. Ma stasera sembra di nuovo la prima volta. L’emozione è la stessa, anche di più, e la gioia è la stessa. Senza cinema non posso vivere”.

A suo figlio Edoardo, regista, verso cui pone i suoi più sentiti ringraziamenti, si rivolge commossa: “Forse sarà il mio ultimo film, non lo so. Ho ancora voglia di farne sempre uno perché io senza il cinema non so vivere”.

David di Donatello 2021: i premi: gli attori e i film incoronati

Sono 25 i David di Donatello assegnati, un David alla Carriera (consegnato a Sandra Milo), due David Speciali (rispettivamente a Monica Bellucci e a Diego Abatantuono) e tre targhe intitolate “David 2021 – Riconoscimento d’Onore” affidate a tre professionisti sanitari (Silvia Angeletti, Ivanna Legkar e Stefano Marongiu) per il contributo alla ripresa delle produzioni cinematografiche durante l’emergenza Covid. Il David dello Spettatore, invece, è affidato a «Tolo Tolo» di Checco Zalone. Le altre donne che si sono contese il David di Donatello, interpretando magistralmente i loro ruoli all’interno delle pellicole cinematografiche italiane, sono state Vittoria Puccini, con il suo ruolo all’interno di “18 regali”; Paola Cortellesi in “Figli”; Alba Rorhwacher, nota al pubblico come Lidia in “Lacci”; Micaela Ramazzotti, ne “Gli Anni più belli”.

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!