Seguici sui social

Cronaca

Allarme neve in Irpinia, scuole chiuse ad Avellino

Nelle prossime ore in arrivo Burian, l’ondata di gelo dalla Russia che da questo pomeriggio cingerà l’Italia per almeno 72 ore

Pubblicato

il

Spazzaneve in città
Foto: ilrestodelcarlino.it

Il sindaco di Avellino, Paolo Foti, ha emesso un’ordinanza per la chiusura delle scuole del capoluogo irpino per le giornate di lunedì 26 e martedì 27 febbraio 2018. La decisione è stata presa a causa dell’ondata di maltempo che si abbatterà su Avellino e provincia fino a mercoledì 28. Nelle prossime ore, infatti, si abbatterà sull’Italia Burian, l’ondata di gelo in arrivo dalla Russia che da questo pomeriggio cingerà l’Italia per almeno 72 ore.

L’ondata di neve e gelo che si abbatterà sull’Irpinia ha costretto molti comuni a chiudere le scuole per le prossime ore. Il primo provvedimento è arrivato dal Comune di Cervinara, il sindaco Tangredi, tramite ordinanza, ha disposto la chiusura degli istituti scolastici nei giorni 26 e 27 febbraio. Poco dopo è toccato anche al capoluogo irpino con il sindaco Foti che ha firmato in tarda mattinata l’ordinanza. Stessa decisione prese anche ad Ariano Irpino, Atripalda (solo lunedì) e Cassano Irpino.

AGGIORNAMENTO – Anche nel comune di Montoro resteranno chiuse le scuole lunedì 26 e martedì 27 febbraio 2018.

Burian: arriva il gelo dalla Siberia

Nelle prossime ore sulla nostra penisola si abbatterà Burian. Un vento di aria gelida che nasce a ovest degli Urali, nel cuore della steppa russa, e che porterà le temperature a crollare anche di dieci gradi, minacciando neve e gelo nelle principali città della Penisola.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!