Seguici sui social

Cronaca

Duomo di Salerno, 59enne ruba le offerte dalla cripta

L’uomo, originario della provincia di Potenza, è stato sorpreso ad armeggiare nel santuario, nonché in un altro luogo di culto in corso Garibaldi. Denunciato per furto

Pubblicato

il

Duomo di Salerno
foto: italyzapping.com

Spiacevole episodio accaduto al Duomo di Salerno. Un 59enne pregiudicato ha rubato alcune offerte dalla cripta del santuario. Lo riferisce Ottopagine nell’edizione di questo pomeriggio.

Il furto sacrilego è stato compiuto da un uomo proveniente dalla provincia di Potenza che, a più riprese, ha derubato delle offerte dei fedeli la chiesa campana. Questa mattina il parroco e alcuni sacristi avrebbero visto l’individuo toccare la cassetta dove viene riposto il denaro delle offerte. Questi sarebbe stato subito allontanato, e si sarebbe messo in fuga.

Duomo di Salerno, un altro tentato furto in corso Garibaldi

Verso un altro santuario. Sì, perché l’uomo sarebbe stato rintracciato nei pressi di un’altra chiesa in corso Garibaldi, intento a compiere le stesse operazioni poco consone alla legalità.

Pregiudicato, come detto, è stato riconosciuto come lo stesso uomo che aveva tentato di portare via le banconote dalla cassetta del Duomo. A quel punto il malvivente è stato accompagnato in Questura.

La denuncia a carico dell’uomo è quella di furto, mentre nei suoi confronti verrà applicato il divieto di ritorno a circolare liberamente all’interno del comune di Salerno.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!