Seguici sui social

Cronaca

Allerta Meteo, Scuole chiuse a Montoro il 26 e 27 febbraio 2018

Disposta la chiusura dei plessi scolastici di ogni ordine e grado domani e dopodomani

Pubblicato

il

Anche nella Città di Montoro lunedì 26 e martedì 27 febbraio le scuole resteranno chiuse. La preallerta che ormai da giorni ha raggiunto i sindaci della Campania ha fatto scattare l’allarme e così, già da qualche ora, molti primi cittadini hanno deciso di chiudere le scuole nelle giornate di lunedì e martedì.

L’allerta meteo lanciata per l’arrivo del Burian è molto chiara. Anche Montoro sarà interessata dal maltempo e per questo il sindaco Mario Bianchino ha deciso di chiudere le scuole per le giornate di lunedì 26 e martedì 27 febbraio 2018.

Ordinanza chiusura scuole di ogni ordine e grado del Comune di Montoro

L’ordinanza del sindaco di Montoro, Mario Bianchino, dispone la chiusura dei plessi scolastici di ogni ordine e grado, ubicati nel territorio di competenza, per la giornata di lunedì 26 e martedì 27 febbraio 2018. Questa mattina lo stesso provvedimento è stato preso anche dal primo cittadino di Avellino e da molti di altri comuni dell’Irpinia.

Cos’è Burian? Si tratta del vento più gelido che possa arrivare in Italia. Proviene dalla Siberia, e sta mettendo in ginocchio buona parte dell’Europa. È  caratteristico delle steppe della pianura a ovest degli Urali, dove è spesso molto forte e accompagnato da bufere di neve. In questi casi si verificano crolli delle temperature consistenti e improvvisi. È la situazione che si verificherà a partire da domenica pomeriggio in tutta Italia.

Di seguito l’ordinanza del 25 febbraio 2018:

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!