Seguici sui social

Cronaca

Allerta Meteo Campania: mercoledì 27 dicembre criticità gialla

La Protezione Civile Campania ha decretato una criticità di colore giallo per tutta la giornata. Ecco tutte le aree coinvolte dal provvedimento

Pubblicato

il

Allerta Meteo
Foto: Latina Oggi

Allerta meteo in Campania per mercoledì 27 dicembre. La Protezione Civile regionale ha disposto una criticità gialla per tutta la giornata, a partire dalla mezzanotte alle 23.59.

Il motivo è da ricercarsi in una perturbazione che darà luogo a rovesci o temporali. Questi saranno di moderata intensità in diversi momenti della giornata. Sono inoltre previsti venti forti, con caratterizzazione di raffica durante la fase dei temporali. Il mare, inoltre, sarà agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Allerta Meteo Campania: rischio idrogeologico e aree coinvolte

Il rischio idrogeologico è, come detto, di colore giallo. Questo riguarda ruscellamenti superficiali, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque. È inoltre previsto un innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni.

Quali sono le aree coinvolte? La Protezione Civile Campania ha menzionato le seguenti zone: Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele.

Facile immaginare, dunque, come la zona indicata come “Monti di Sarno” corrisponda anche al territorio del comune di Nocera Inferiore. La raccomandazione è quella canonica: si pregano le autorità di prendere i provvedimenti necessari affinché vengano rispettate le misure di sicurezza adatte a una situazione di questo genere. Non essendo le scuole aperte in questo periodo, ci sarà sicuramente un sollievo per le autorità, che dovranno gestire un flusso di auto minore e adottare misure di sicurezza differenti.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!