Seguici sui social

Cronaca

Benevento, atti vandalici: incendiati numerosi cassonetti

I pompieri sono stati impegnati nelle ultime ore per domare le fiamme generate da diversi cassonetti bruciati da parte di alcuni vandali.

Pubblicato

il

Camionetta Vigili del Fuoco
Foto: Zetanews.it

Nonostante le festività natalizie, la cronaca registra ancora una volta un atto deplorevole, del quale ne faremo volentieri a meno. Stiamo parlando nello specifico della città di Benevento, nella quale alcuni vandali hanno incendiato dei cassonetti della spazzatura.

Benevento, atti vandalici: incendiati cassonetti in diverse zone della città

I contenitori erano situati nel Rione Ferrovia, in via Bucciano ed altre zone del centro città. Questo fenomeno era molto frequente anche negli anni scorsi, flagellando i cittadini beneventani a tal punto da parlare di un vero e proprio allarme sociale. Nelle ultime tre settimane si sono registrati molti casi di questo tipo.

Ad essere presi di mira sono stati i cassonetti delle zone condominiali, adibiti a raccogliere i rifiuti dei condomini. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per domare le fiamme prima che gli incendi potessero procurare danni a persone o cose, dati soprattutto i fumi tossici sprigionati dalla combustione di plastiche e composti vari.

Gli abitanti della cittadina campana sono costretti a convivere con queste azioni  di cattivo gusto, nella speranza che il buon senso prevalga su questi atti vandalici. Intanto le festività corrono veloci, col Natale che è già passato, ci si prepara per il capodanno.

È un giovane ammiratore del giornalismo in tutte le sue sfumature che prova a raccontare la verità delle cose nel migliore dei modi. Giornalista praticante, attivista antimafia e ogni tanto scrittore di pensieri.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it