Seguici sui social

Cronaca

Terremoto Perugia Oggi: scossa di magnitudo 3.3 a Norcia

Un sisma di magnitudo 3.3 ha toccato alcune zone del perugino. Epicentro a 10 km dalla cittadina, nella quale è stato chiaramente avvertito il movimento tellurico

Pubblicato

il

Sismografo per il terremoto
foto: StrettoWeb

Terremoto in provincia di Perugia. Oggi pomeriggio, più o meno all’ora del pranzo, c’è stata una scossa di magnitudo 3.3 Richter, avvertita chiaramente a Norcia. Lo ha reso noto l’Istituto nazionale di geofisica.

Terremoto a Norcia: scossa di magnitudo 3.3

Alle 12.45 di oggi martedì 26 dicembre è stata chiaramente avvertito un movimento tellurico nel perugino. Come detto, è Norcia la cittadina maggiormente interessata dal terremoto.

Va subito detto che questo non ha causato ripercussioni su cose o persone: pur essendo stata avvertita la scossa all’interno del centro storico, le prime informazioni parlano di nessun danno. La scossa si è verificata a una profondità di otto chilometri ed è stata avvertita dalla popolazione. Per la precisione, tre minuti dopo c’è stato un altro episodio sismico, ancor più lieve: 2.0 la magnitudo.

L’epicentro si è registrato a 10 km circa da Norcia, Accumoli e Cascia; scossa avvertita in maniera minore ad Amatrice, Arquata del Tronto, Castelsantangelo sul Nera e altri paesini del Centro. La città più vicina all’epicentro è Foligno.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it