Seguici sui social

Cronaca

Meteo Campania: allerta gialla fino a giovedì 28 dicembre 2017

Allerta meteo per la regione Campania prorogata fino a giovedì 28 dicembre.

Pubblicato

il

Allerta Meteo
Foto: valdostadailytimes.com

Ormai il bel tempo che ci ha accompagnati durante le festività natalizie sono un ricordo lontano. Sul suolo campano si è affacciata una perturbazione che dalla notte a cavallo tra martedì e mercoledì ha iniziato a creare molti disagi. Ma il meteo non promette nulla di buono per quanto riguarda la Campania, infatti l’allerta gialla è stata prorogata fino a giovedì 28 dicembre.

Meteo Campania: allerta gialla fino a giovedì

Nella giornata di martedì la Protezione Civile aveva diramato un’allerta meteo di tipo giallo che comprendeva anche mercoledì, fino alla mezzanotte. Nelle ultime ore però, c’è stato un aggiornamento delle previsioni che non promettono nulla di buono. Questo ha spinto gli addetti ai lavori a prorogare questa allerta fino a giovedì 28 dicembre.

Al momento non si registrano danni significativi a cose o persone, ma solo tanto disagio, dovuto soprattutto al periodo festivo durante il quale ci si sposta molto. Invece per gli ultimi giorni dell’anno il meteo sembra poter essere clemente, con temperature il sensibile aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Mentre per l’inizio del 2018 persistono ancora molte incognite, ma al momento il modelli previsionali intravedono un nuovo affondo artico sull’Italia ma soprattutto sul mezzogiorno. Stiamo parlando però di semplici linee di tendenza, ne sapremo di più col passare dei giorni.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!