Seguici sui social

Cronaca

Umbria, a gennaio 2018 riparte la Carta Tutto Treno

Dal nuovo anno ripartirà il servizio interrotto dalla Regione lo scorso ottobre. L’assessore ai trasporti Chianella: “Diffusione dal 18 gennaio”

Pubblicato

il

La Carta Tutto Treno ripartirà da gennaio per tutto il territorio dell’Umbria. Lo ha annunciato oggi l’assessore regionale ai trasporti, Giuseppe Chianella, che ha confermato i vantaggi per i pendolari anche per il prossimo anno 2018.

Le condizioni e i vantaggi riservati a chi viaggerà in treno sono le medesime rispetto a quelle previste per il 2017. Una novità annunciata: sarà richiesto l’inserimento dell’Isee tra i requisiti necessari ad ottenere l’abbonamento.

Sconti, vantaggi e modalità di acquisto sicuramente utili per i pendolari, che tanto avevano protestato a riguardo. Questo avvenimento rappresenta infatti una sorta di conquista per i cittadini umbri. La Regione, infatti, aveva deciso di sospendere l’emissione della carta a decorrere dallo scorso 10 ottobre.

Quello che potrebbe essere considerato il sistema più utilizzato dai viaggiatori dell’Umbria, insomma, era stato praticamente annullato: per i residui due mesi dell’anno non è stato possibile acquistare questo particolare abbonamento. La causa? Secondo quanto riporta OrvietoNews, la Regione potrebbe non aver rifinanziato il budget destinato alla Carta Tutto Treno.

Carta Tutto Treno Umbria, assessore Chianella: “Dal 18 gennaio si riparte”

Queste le parole dell’assessore Chianella, riportate da diversi portali, tra cui “UmbriaOn.it”: “Prezzo di emissione a carico dell’utente, ma la differenza fra il valore dell’abbonamento e il corrispondente della categoria di treno utilizzato è a carico della Regione. Ci sarà un incontro con i rappresentanti dei pendolari. Subito dopo, dal 18 gennaio, inizierà la diffusione della carta“.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!