Seguici sui social

Cronaca

Allerta Meteo in Campania: codice “giallo” prossime 24 ore

La protezione civile della Regione Campania ha diramato il bollettino con con allerta “gialla” dalle ore 16.00 di oggi, giovedì 22 Febbraio 2018

Pubblicato

il

Ombrelli
Foto: lanotiziaquotidiana.it

Una nuova forte perturbazione sta per abbattersi sul sud Italia. Proprio per questo, è stata diramata una nuova allerta meteo in Campania, dove sono previste forti piogge. Vediamo nel dettaglio come affrontare questa nuova ondata di maltempo.

Allerta Meteo in Campania: tanta pioggia, neve a partire dai 900 metri

Siamo alle battute finali di questo inverno, che tra alti e bassi, ha comunque mostrato delle situazioni di grande freddo e maltempo. La primavera meteorologica, cade il primo di marzo, ma la stagione invernale è dura a morire. Negli ultimi giorni stiamo assistendo a condizioni climatiche davvero rigide.

Lo scenario però è destinato a peggiorare nelle prossime ore, come comunicato anche dalla Protezione civile Campania. Si raccomanda la massima attenzione, anche per quanto riguarda strutture soggette alla sollecitazione dei venti, che spireranno abbastanza sostenuti. L’allerta cesserà nella giornata di venerdì.

La prossima settimana, stando a quanto riportano i principali siti che si occupano di previsioni meteo, a partire da domenica, il tempo peggiorerà in modo considerevole. Sul nostro territorio si abbatterà il freddo russo veicolato dal “Burian”, che causerà un sensibile calo delle temperature e neve anche a quote collinari.

Insomma prima della bella stagione c’è ancora tanto freddo da patire, bisognerà quindi avere tanta pazienza. Seguono aggiornamenti.

È un giovane ammiratore del giornalismo in tutte le sue sfumature che prova a raccontare la verità delle cose nel migliore dei modi. Giornalista praticante, attivista antimafia e ogni tanto scrittore di pensieri.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it