Seguici sui social

Cronaca

Allerta Meteo Campania da mezzanotte del 10 gennaio: previsti neve e gelo

La Protezione Civile ha diramato un bollettino che riguarda il repentino abbassamento delle temperature e precipitazioni nevose anche a quote basse

Pubblicato

il

Spazzaneve in città
Foto: ilrestodelcarlino.it

Una nuova allerta meteo è stata diramata dalla Protezione Civile per la giornata di domani in Campania. Il bollettino si riferisce alla fascia oraria da mezzanotte della notte tra 9 e 10 gennaio e le ore 12 del 10 gennaio.

Nella nota, nella quale si invitano gli enti preposti a provvedere all’attivazione di ogni misura per la sicurezza, si parla di un uovo e netto peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Protezione Civile Campania, allerta meteo per neve e gelo: tutte le info

Più precisamente, si parla di neve e gelo, anche a bassa quota. Le precipitazioni nevose possono avvenire anche a 400 m sul livello del mare. Il bollettino meteo è di carattere nazionale, ma interessa le regioni centrali e meridionali del Paese.

Sotto i 300 m dovrebbe essere in prevalenza pioggia o occasionalmente, in caso di rovesci più intensi, pioggia mista a neve o fiocchi bagnati.

Un nuovo nucleo di aria fredda si sta avvicinando alla penisola, Campania compresa, e farà calare sensibilmente le temperature in nottata. I fenomeni meteo potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche, come riportato dal bollettino della stessa protezione civile.

Pubblicità

Previsto, dunque, un abbassamento delle colonnine dei termometri. Si raccomanda la popolazione della regione di uscire di casa il meno possibile e, nel caso in cui ci si trovi a farlo, di prestare massima attenzione al fondo stradale e a tutto quanto possa essere fonte di pericolo.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!