Seguici sui social

Cronaca

Allerta Meteo in Campania: criticità gialla per domani 14 settembre 2018

Rovesci e temporali previsti dalle 22 di oggi. Ecco le aree interessate e tutte le info utili

Pubblicato

il

Ombrelli
Foto: lanotiziaquotidiana.it

Allerta meteo in Campania per la giornata del 14 settembre 2018. Domani ci sarà una criticità di colore giallo in diverse zone della regione. La Protezione Civile ha infatti emanato un bollettino che segnala l’eventualità concreta di temporali che potranno interessare il territorio dalle 22 di oggi.

Allerta Meteo Campania domani: le zone interessate

Le aree interessate dall’avviso sono: il mare del golfo di Napoli e le isole, la stessa città di Napoli, il litorale vesuviano e la restante fascia costiera regionale, dalla Piana campana, ossia dall’area casertana, fino alla penisola Sorrentino-Amalfitana, nonché i Monti di Sarno e i Picentini.

Previsti dalla serata di oggi e fino alle 10 della mattina di venerdì rovesci e temporali, localmente di moderata intensità, soprattutto nelle isole e fascia costiera. Il pericolo è quello del dissesto idrogeologico con manifestazioni di frane anche rapide, allagamenti, ruscellamenti superficiali, rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, con tracimazioni e coinvolgimento delle aree urbane depresse. Attenzione anche alle forti raffiche di vento attese e ai possibili fulmini.

Allerta Meteo Campania domani: massima prudenza

La raccomandazione della Protezione Civile è alle autorità, di adottare tutte le misure atte a prevenire e mitigare i fenomeni attesi, e alla popolazione della regione, di prestare particolare attenzione, soprattutto se si ha intenzione di effettuare spostamenti in auto.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!