Seguici sui social

Cronaca

Allerta meteo in Campania: temporali e venti forti il 15 maggio

Nuova allerta per la giornata di domani, nella quale sono previste forte precipitazioni a carattere temporalesco

Pubblicato

il

Ombrelli
Foto: lanotiziaquotidiana.it

Siamo ormai a ridosso del giro di boa del mese di maggio, ma il tempo è dal sapore autunnale. I pochi giorni di sole e caldo ci avevano illuso di una partenza anticipata dell’estate 2018. Ma a quanto pare, temporali e venti freschi ormai la fanno da padrone. La Protezione civile ha diramato un’allerta meteo in Campania per la giornata del 15 maggio.

Allerta meteo in Campania: in vigore dalle 8 alle 20 del 15 maggio

Secondo quanto riportato da Il Mattino.it, la protezione civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo che sarà valida dalle 8 alle 20 del giorno 15 maggio. Le zone sulle quali vige tale avviso sono: zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); 2 (Alto Volturno e Matese); 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); 5 (Tusciano e Alto Sele); 6 (Piana Sele e Alto Cilento).

Sono previste precipitazioni sparse, localmente a caratteri di temporale. Saranno accompagnate da forti venti occidentali, che aumenteranno il rischio di danni a cose o persone. Il problema principale è che di questi temporali simil-tropicali non si conosce l’esatta dinamica, né quanta piggia scaraventeranno al suolo.

Si spera e ci si augura che le autorità preposte metteranno in atto tutte le procedure necessarie a contrastare qualsiasi disagio in ogni momento.

È un giovane ammiratore del giornalismo in tutte le sue sfumature. Appassionato dell'arte della musica, amante dello sport ed in particolar modo del calcio.

I più letti