Seguici sui social

Calcio

Amichevole Napoli-Liverpool 3-0: in gol Insigne, Milik e Younes

Gli azzurri dominano l’amichevole di Edimburgo contro i campioni d’Europa

Pubblicato

il

Il Napoli batte in amichevole i campioni d’Europa del Liverpool con un netto 3-0. Un risultato prestigioso contro la compagine guidata da Jürgen Klopp che permette a mister Ancelotti di sorridere dopo le brutte prove nelle precedenti amichevoli giocate contro il Benevento e la Cremonese durante il ritiro di Dimaro.

Il sold out al Murrayfield Stadium, mitico tempio del rugby scozzese, ha restituito di colpo a Insigne e compagni concentrazione, entusiasmo e soprattutto la giusta grinta: necessaria per guardare negli occhi il Liverpool e dei suoi 67 mila tifosi.

Napoli-Liverpool 3-0: vittoria nel segno di Insigne

Si tratta di solo calcio di luglio, chiaro, ma sono state tante le buone indicazioni arrivate in casa Napoli. Il Napoli ha messo in mostra grande qualità soprattutto grazie a Lorenzo Insigne. Il capitano, infatti è stato fondamentale con giocate veramente di grande scuola: sua la rete – bel destro a giro dal limite dell’aerea – che sblocca il match al 28’ minuto del primo tempo, suo l’assist per Milik – bravo a deviare in rete di prima intenzione –, suo lo spunto che ha propiziato la rete di Younes.

Nel finale di gara Milik sfiora anche il 4-0, poi diventa protagonista Meret, che prima smorza la pericolosa deviazione fortuita di Hysaj e poi dice di no a Wilson con una strepitosa parata.

Il tabellino della partita: 

Pubblicità

LIVERPOOL (4-3-3): Mignolet; Alexander-Arnold (73′ Hoever), Matip (61′ Lovren), Van Dijk (78′ Van den Berg), Robertson (73′ Gomez); Fabinho (78′ Duncan), Henderson (61′ Lallana), Milner (78′ Elliot); Oxlade-Chamberlain (61′ Wilson), Origi (61′ Brewster), Wijnaldum (78′ Lewis). Allenatore: Klopp.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo (60′ Hysaj), Maksimovic (60′ Luperto), Manolas (46′ Chiriches), Mario Rui (46′ Ghoulam); Callejon, Zielinski; Verdi (60′ Gaetano), Mertens (46′ Younes), Insigne; Milik (73′ Tutino). Allenatore: Ancelotti.

Marcatori: 17′ Insigne, 29′ Milik, 52′ Younes.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!