Seguici sui social

Musica

Annalisa “Il mondo prima di te” a Sanremo 2018 (Video)

La vincitrice di Amici torna al Festival, ecco l’esibizione della cantante. Riuscirà a convincere il pubblico dell’Ariston?

Pubblicato

il

Torna, anche in questo 2018, l’appuntamento con la sessantottesima edizione del Festival di Sanremo. Tra vecchie e nuove conoscenze, la competizione canora ci accompagnerà fino a sabato 10 febbraio, con la serata della finale. Tra i campioni in gara in questa prima serata, troviamo anche Annalisa, ex concorrente del talent di Maria de Filippi.

“Il mondo prima di te”: l’esibizione di Annalisa Sanremo 2018

Dopo aver debuttato sul palco dell’Ariston nel 2013 con “Scintille“, per la cantante ligure questa sarà la quarta partecipazione al Festival della Musica Italiana. Dopo la doppia apparizione nel 2015 e nel 2016 con “Una Finestra tra le stelle” e “Il diluvio universale“, la vincitrice del talent “Amici” è tornata a Sanremo con “Il mondo prima di te“.

Il brano inedito, scritto da lei scritto insieme a Alessandro Raina e Davide Simonetta, ha anticipato l’uscita del suo nuovo album, atteso per il 16 febbraio 2018. La canzone presentata in questa prima serata all’Ariston raccoglie tutti i tratti romantici della classica canzone d’amore, ma con un rimando ad una storia finita e alla rinascita.

Emozionante, energetica e potente, l’esibizione di Annalisa (“Nani” per tutti i suoi fan) ha entusiasmato il pubblico della kermesse canora in questa prima serata. Per poterla rivedere ancora sul palco però, dovremo aspettare la serata dei duetti, che la vedrà protagonista assiema al collega, nonché amico Michele Bravi.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!