Seguici sui social

Video

Arbitro suona una armonica al posto del fischietto: il video

L’incredibile episodio nelle serie minori del calcio inglese. Derek Packer, ex arbitro di circa 50 anni, sostituiva il direttore di gara ufficiale

Pubblicato

il

Fiii!“. L’arbitro fischia un calcio di punizione durante una partita di calcio. Niente di strano, direte voi. Se non fosse che, al posto del fischietto, il direttore di gara abbia usato un’armonica. L’incredibile scena, di cui vi proponiamo il video, è accaduta in Inghilterra, nelle serie minori.

Arbitro senza fischietto usa l’armonica, l’incredibile vicenda dalla Sunday League

Si gioca una partita di Non-League football, altresì detta Sunday League, espressioni usate generalmente per definire il calcio fuori dal sistema della Premier League e delle tre leghe inferiori. Le squadre in campo sono Tiptree Engaine e Stanway Rovers Reserves.

Tutto pronto, se non fosse che manca l’arbitro. Sì, il direttore di gara ufficiale era in ritardo. Lo aspettiamo? Assolutamente no! Prendiamo uno dal pubblico, e gli facciamo dirigere l’incontro. Per fortuna si trattava di Derek Packer, un ex-arbitro sulla cinquantina che si trovava lì per assistere al match. Packer ha accettato di fare l’arbitro, è tornato a casa a prendere il completino, e ha arbitrato.

Tutto a posto? Niente affatto: manca il fischietto! La soluzione a questo ennesimo problema è tanto fantasiosa quanto geniale. Il presidente dei Tiptree Engaine decide di andare a prendere nella sua auto l’armonica del figlio. Il risultato è meraviglioso.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!