Seguici sui social

Calcio

Arjen Robben si ritira, ufficiale: “La decisione più difficile”

Il mancino del Bayern Monaco lascia il calcio giocato. Lo annuncia un tweet della Nazionale olandese

Pubblicato

il

È la decisione più difficile della mia carriera“. Arjen Robben si ritira dal calcio giocato all’età di 35 anni. Lo annuncia tramite il profilo Twitter della Nazionale dell’Olanda, che ha pubblicato l’aggiornamento unitamente a un video. La notizia è ufficiale, e suona come l’addio definitivo agli scarpini: “Congratulazioni per la tua fantastica carriera“.

Robben si ritira, ufficiale: il tweet della Nazionale dell’Olanda

Grandissima ala destra, tra i migliori interpreti del ruolo, viene ricordato da tantissimi appassionati di calcio per il suo caratteristico movimento, che prevedeva il rientro sul piede sinistro e il tiro a giro sul secondo palo.

Arjen Robben è stato forse uno dei talenti più puri dell’Olanda degli ultimi quindici anni. Groningen (46 presenze), PSV (56 presenze), Chelsea (67 presenze), Real Madrid (50 presenze) e Bayern Monaco (201 presenze), oltre a 96 gettoni con la maglia dell’Olanda per lui.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!