Seguici sui social

Cronaca

Arrestato Macario Mariniello: estradato dalla Spagna l’ex Nco

L’ex esponente della malavita organizzata di Raffaele Cutolo è stato fermato a Las Palmas, nelle Isole Canarie. Era latitante dal 2017

Pubblicato

il

Arresto messo in atto dalle forze dell'ordine
Foto: tp24.it

L’ex esponente della Nuova Camorra Organizzata di Raffaele Cutolo, Macario Mariniello, è stato arrestato quest’oggi. L’uomo, che si trovava in Spagna, è stato rintracciato a Las Palmas, nelle Isole Canarie, il 27 maggio scorso.

Oggi è rientrato nel nostro Paese scortato dallo Scip, il Servizio per la cooperazione internazionale di Polizia del Dipartimento di pubblica sicurezza. Le accuse per l’uomo sono quelle di usura ed estorsione aggravate. Mariniello era destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Salerno per i suddetti reati.

Arrestato Macario Mariniello: nell’ambito dell’operazione “Un’altra storia”

Latitante dal 2017, il suo arresto rientra nell’ambito di un’indagine dei Carabinieri atta a cercare di smantellare le organizzazioni criminali dell’Agro nocerino-sarnese. L’operazione messa in atto dai militari è stata intitolata “Un’altra storia”.

Al momento Mariniello è stato trasferito in carcere ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’esponente della criminalità organizzata è atterrato nella giornata di oggi all’aeroporto di Fiumicino.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!