Seguici sui social

Calcio

Ascoli-Palermo 1-2 Risultato Finale: il Lecce in Serie A se…

Con la vittoria dei rosanero sui marchigiani, ai giallorossi occorre una vittoria, a meno che il Palermo non vinca: in quel caso basterebbe anche un pareggio

Pubblicato

il

Tifosi Lecce
foto: Wikipedia

Termina con la vittoria del Palermo sul campo dell’Ascoli una delle gare del sabato pomeriggio di Serie B. La penultima giornata giocata al “Cino e Lillo Del Duca” finisce due a uno per i rosanero. Un risultato che rimanda definitivamente all’ultimo turno di campionato il verdetto per quanto riguarda la promozione diretta in Serie A.

Dopo il Brescia, aritmeticamente in massima serie dopo la vittoria di mercoledì contro l’Ascoli, è ancora aperta la corsa al secondo posto. Al momento, questa posizione è occupata dal Lecce, a 63 punti in classifica. Segue lo stesso Palermo, che ha 62 punti.

Entrambe le squadre hanno da giocare una sola partita: i salentini saranno impegnati al “Via del Mare” con lo Spezia, in piena corsa playoff, mentre ai rosanero toccherà ospitare il Cittadella, anch’esso in lotta per entrare nel postseason.

Lecce o Palermo in Serie A? Serve una vittoria, a meno che i rosanero non vincano

Dunque, il Lecce andrà in Serie A se:

  • Vince, indipendentemente dal risultato del Palermo
  • Pareggia e il Palermo pareggia
  • Pareggia e il Palermo perde
  • Perde e il Palermo perde

Diversamente, qualora il Palermo vincesse, al Lecce toccherà conquistare i tre punti per andare in massima serie. Staremo a vedere cosa ci regalerà questo finale di stagione.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!