Seguici sui social

Spettacolo

Atlantide, su LA7 “la guerra che nessuno vuole fermare”: la diplomazia del conflitto

I giochi diplomatici e le trattative che potrebbero fermare la sanguinosa invasione russa: il conduttore Andrea Purgatori, parlerà dell’ipotesi di una nuova conferenza della pace, come quella di Yalta del 1945

Pubblicato

il

Atlantide La7

Sarà un’altra puntata dedicata alla guerra in Ucraina, quella di Atlantide di stasera. Il programma La7 parlerà de “la guerra che nessuno vuole fermare”, un topic inevitabilmente centrale nelle trasmissioni di approfondimento nelle ultime settimane. Scopriamo insieme alcune news sulla scaletta, anticipazioni e ospiti sulla serata del 23 marzo.

Atlantide stasera, quali argomenti verranno trattati nella serata

Dopo l’appuntamento della settimana scorsa che ha indagato le radici del conflitto in Ucraina, parlando delle origini che hanno portato alla totale deflagrazione della situazione, nella puntata di Atlantide di stasera sarà la diplomazia al centro del dibattito.

I giochi diplomatici e le trattative che potrebbero fermare la sanguinosa invasione da parte delle forze armate russe, con gli accordi che mirano al cessate il fuoco. Tutti i possibili risvolti della guerra nei prossimi mesi, sicuramente decisivi per far sì che la situazione possa migliorare. Prendendo esempio dal passato: il conduttore della trasmissione, Andrea Purgatori, parlerà dell’ipotesi di una nuova conferenza della pace, come quella di Yalta, che sancì la fine della seconda guerra mondiale.

Ezio Mauro e Luciano Canfora nella puntata del 23 marzo: scaletta e ospiti

Saranno tanti gli ospiti di spessore nella puntata di Atlantide di stasera. Ci saranno l’editorialista di Repubblica Ezio Mauro, ma anche il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana, lo storico Luciano Canfora e il vignettista Mauro Biani.

Nel corso della stessa puntata diversi giornalisti esperti di geopolitica e relazioni internazionali potrebbero partecipare alla trasmissione, con il loro punto di vista e le loro analisi circa il conflitto in Est Europa.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!