Seguici sui social

Sport

Atp Finals a Torino dal 2021 al 2025, ufficiale: il torneo arriva in Italia

Lo spettacolo del grande tennis in Italia dal 2021 al 2025: la decisione è stata annunciata dalla stessa Atp

Pubblicato

il

Rete Tennis
Foto: Pexels.com

Un vero e proprio colpo per il movimento sportivo italiano e per il nostro Paese. Le Atp Finals si giocheranno a Torino dal 2021 al 2025. La decisione ufficiale, che sarebbe dovuta arrivare appunto oggi, conferma come il torneo di tennis più importante del mondo dopo i quattro tornei del Grande Slam si disputerà in Italia.

Si tratta di una competizione che mette di fronte i migliori otto tennisti del mondo nelle classifiche ATP di singolare e di doppio.

Atp Finals a Torino, ufficiale: “Italia vanta comprovata esperienza nel settore

Un successo che ha permesso a Torino di battere la concorrenza di città come Londra, Tokyo, Singapore e Manchester. Entusiasta Simone Valente, sottosegretario M5S alla presidenza del consiglio: “Game, set e match per Torino e l’Italia: la città ospiterà le Atp Finals dal 2021 al 2025. Abbiamo segnato il punto più bello grazie a un lavoro instancabile e silenzioso che va avanti da mesi e che ha permesso a Torino di vincere su 40 contendenti“.

Questo, invece, il comunicato ufficiale della pagina dell’Atp: “Le nostre congratulazioni a Torino per aver messo insieme un’offerta così completa e impressionante. L’Italia ci fornisce uno dei mercati di tennis più forti e affermati in Europa e vanta una comprovata esperienza nell’ospitare eventi di tennis di livello mondiale con gli Internazionali d’Italia a Roma, così come le Finali Atp Next Gen a Milano“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!