Seguici sui social

Cronaca

Attentato a Strasburgo oggi, Spari sulla folla ai mercatini (Video)

La notizia riportata da alcuni testimoni tra cui l’eurodeputato del M5S Tamburrano: «Ci sono morti e feriti»

Pubblicato

il

Attentato in Francia
Foto Panorama.it

Attentato terroristico in centro a Strasburgo. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che ci siano stati degli spari sulla folla da parte di un uomo all’interno di un mercatino di Natale. Il bilancio provvisorio è di almeno tre morti e 11 feriti. La polizia ha confermato che l’uomo è ancora in fuga e nel frattempo ha isolato la zona prossima al mercatino di Natale dove è avvenuta la sparatoria.

Secondo testimoni citati da FranceNews24, l’uomo armato avrebbe sparato contro dei militari, che avrebbero risposto al fuoco. L’eurodeputato del Movimento cinque stelle, Dario Tamburrano, ha riferito in un tweet di “spari sulla folla ai mercatini” e che ci sarebbero dei “morti e feriti”.  La prefettura della Regione Grand-Est e del Basso Reno conferma che “è in corso un’operazione” e chiede ai cittadini di “seguire le istruzioni che saranno diffuse“.

Attentato Strasburgo, Tajani: “Probabilmente si tratta di un attacco terroristico”

Intervenuto in diretta al Tg2, il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani ha commentato: “Siamo in questo momento all’interno del parlamento europeo in attesa di notizie ufficiali. Probabilmente si tratta di un attacco terroristico all’interno di un mercato di Natale. Sono qui nel parlamento per capire cosa stia succedendo. Dicono ci siano morti e feriti e forse ci sono dei terroristi in fuga. Il mercatino è al centro della città e non è vicinissimo al Parlamento, noi siamo al sicuro perchè siamo sotto controllo“.

AGGIORNAMENTO – IDENTIFICATO L’ATTENTATORE (LEGGI QUI)

Di seguito le prime immagine dal luogo dell’attentato: 

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!