Seguici sui social

Cronaca

Strasburgo Attentato Oggi, 4 morti e 11 feriti. Assalitore noto come “radicalizzato”

L’assalitore sarebbe già stato schedato dalla polizia francese per “radicalizzazione”

Pubblicato

il

Attentato Strasburgo 11 dicembre

Poco dopo le 20 un uomo ha aperto il fuoco in un mercatino di Natale di Strasburgo. Almeno sette i colpi esplosi sulla folla vicino alla centrale Place Kleber. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, l’uomo si sarebbe poi spostato di qualche metro e avrebbe riaperto il fuoco sui passanti.

Il quotidiano locale Dernières Nouvelles d’Alsace, citando fonti ospedaliere, parla di un bilancio di almeno quattro morti e cinque feriti gravi. Anche l’emittente Bfmtv parla di quattro vittime. I feriti, secondo fonti di polizia e della prefettura, sono almeno 11.

L’autore della sparatoria è stato identificato. Si tratta di un 29enne conosciuto dalla polizia per reati comuni ma che era stato identificato come elemento ‘radicalizzato’: il suo dossier era segnato con la ‘S’ che indica, appunto, i radicalizzati islamici. Il suo nome è Cherif C..

Attentato Strasburgo: blitz della polizia in corso

L’autore della sparatoria “sarebbe in questo momento barricato e circondato” dalla polizia, dice il quotidiano Le Figaro. Un’altra operazione, secondo fonti comunali, è in corso a place Broglie, nel centro storico di Strasburgo. “Ci sono sospetti su una seconda persona” che sarebbe coinvolta nella sparatoria, riferisce il quotidiano.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!