Seguici sui social

Web

Buona Pasqua 2021, alcuni auguri a tema religioso e formale per questa festività

Una festa che mantiene, nonostante tutto, il suo significato religioso: ecco alcune belle frasi di auguri a tema

Pubblicato

il

Pasqua Uova

È arrivata una delle festività più amate da grandi e piccoli. La domenica di Pasqua rappresenta per tutti noi un giorno importante, da trascorrere con la propria famiglia e i propri affetti più cari. Per i cattolici, non bisogna però smarrire il vero senso della ricorrenza, ovvero quello legato alla resurrezione di Gesù. E, dunque, celebriamo questa festività con le frasi di auguri di buona Pasqua 2021 religiose, formali e di Papa Francesco al tempo del Covid.

Buona Pasqua, frasi religiose per celebrare questa festività

Il significato religioso della Pasqua è quanto mai profondo e attuale. Una festività molto sentita dai cattolici, che celebrano la resurrezione di Gesù Cristo. Seppur in un tempo così difficile, è bene ricordare le origini di questa ricorrenza. Ecco dunque alcune delle più belle frasi religiose per fare gli auguri di Pasqua 2021.

  • In questo mattino di Pasqua, come vorremmo che ogni uomo e ogni donna accogliessero la luce di Cristo che dirada le tenebre ed inaugura il trionfo della vita sulla morte! Fratelli e sorelle di tutta la terra, benedite con noi “questo giorno che ha fatto il Signore”. Cristo è risorto, alleluia! (Papa Giovanni Paolo II)
  • Se nonostante tutto siamo ottimisti è perché Cristo è risorto. Immersi nella sua morte e risurrezione, risorgiamo ogni giorno (Don Franco Delpiano)
  • Vi ricordo che è mattino di Pasqua, e la vita e l’amore e la pace sono appena nati. (Alice Freeman Palmer)
  • Che la gioia della risurrezione ci liberi dalla solitudine, dalla debolezza e dalla disperazione verso la forza, la bellezza e la felicità.
    (Floyd W. Tomkins)

Auguri Pasqua 2021 al tempo del Covid: le frasi per questo momento particolare

Inutile negarlo: anche Pasqua 2021, come quella dell’anno scorso, è decisamente particolare. Le visite ai parenti e agli amici sono limitate, le restrizioni causate dal Covid sono più forti che mai (non sappiamo se dire lo stesso per i controlli) e non sta andando esattamente tutto bene. Proviamo a risollevarci il morale, strappare un sorriso e mandare un abbraccio virtuale con le frasi di auguri di buona Pasqua 2021 al tempo del Covid.

  • “Vorrei augurare a tutti una Pasqua che rinnovi la speranza nei cuori e faccia ritrovare il sorriso anche a chi l’ha perso da tempo”
  • Che il Signore dia la luce della pace e la speranza di una più serena vita futura. Buona Pasqua di cuore!
  • Restiamo distanti, ancora una volta, per abbracciarci più forte. Tanti auguri di buona Pasqua.
  • Che lo spirito della Pasqua possa alleviare questo periodo così difficile. Tanti auguri a te e a tutta la tua famiglia.
  • Spero che tu possa sentire tutta la mia vicinanza in questo momento così delicato per tutti noi. Un abbraccio, buona Pasqua.

Frasi di auguri formali per Pasqua: le più belle da inviare al capo, ai colleghi e ai clienti

Mandare degli auguri di buona Pasqua 2021 al proprio capo, ai propri colleghi, o ai propri clienti, non è certamente semplice come inviare un messaggio a un amico. Al netto del rapporto confidenziale che può esserci con loro, mantenere un certo aplomb è sempre utile. Ecco dunque alcune belle frasi formali di auguri di Pasqua.

  • “Auguro a lei e alla sua famiglia di vivere una giornata ricca di emozioni. Buona Pasqua”;
  • “Che questo giorno così speciale le ricordi che la felicità alberga nelle piccole cose e nella gioia di avere una famiglia. Auguri di una buona Pasqua”;
  • “Le auguro di passare una serena Pasqua assieme a chi sa sempre circondarla d’amore vero”;
  • Che questa radiosa giornata di Pasqua porti pace e serenità a te e ai tuoi cari.
  • Sinceri auguri di buona Pasqua a Lei e alla sua meravigliosa famiglia.
  • Che giungano a Lei e alla sua famiglia i miei più sentiti auguri di buona Pasqua.

Frasi di Papa Francesco sulla Pasqua: le più belle da inviare

La Pasqua, come detto, è la festa della religione cattolica, e dunque anche del suo massimo esponente in Terra, ovvero il Papa. Le frasi del pontefice per la Santa Pasqua sono da sempre molto emozionanti. Alcune delle più belle frasi di Papa Francesco per augurare buona Pasqua 2021.

  • La Pasqua è l’evento che ha portato la novità radicale per ogni essere umano, per la storia e per il mondo: è trionfo della vita sulla morte; è festa di risveglio e di rigenerazione.
  • Ritornare a un amore vivo col Signore è essenziale, altrimenti si ha una fede da museo, non la fede pasquale. Ma Gesù non è un personaggio del passato, è una Persona vivente oggi; non si conosce sui libri di storia, s’incontra nella vita.
  • La nostra fede si fonda sulla morte e risurrezione di Cristo, proprio come una casa poggia sulle fondamenta: se cedono queste, crolla tutta la casa.
  • La nostra risurrezione incomincia quando decidiamo di obbedire al comando di Gesù di uscire alla luce, alla vita; quando dalla nostra faccia cadono le maschere – tante volte noi siamo mascherati dal peccato – e noi ritroviamo il coraggio del nostro volto originale, creato a immagine e somiglianza di Dio.
  • L’annuncio gioioso della Pasqua: “Gesù, il crocifisso, non è qui, è risorto” ci offre la consolante certezza che l’abisso della morte è stato varcato e, con esso, sono stati sconfitti il lutto, il lamento e l’affanno.

Buona Pasqua 2021 immagini: alcune foto da inviare su Whatsapp

Dove non arrivano le parole, arrivano le immagini: ecco alcune delle più belle per fare gli auguri di Pasqua 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fernanda Lisa Scala (@non_chiamatela_dieta)

Pubblicità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emme Elle Eventi (@emmeelleeventi)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo Guerriera (@vincenzoguerriera)

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!