Seguici sui social

Cronaca

Autostazione Avellino, Air: “Dopo 30 anni finalmente siamo al rush finale”

Sembra volgere al termine una delle vicende che tiene banco da diverse decine di anni nella città irpina. Il nuovo terminal dei trasporti avellinesi ed irpini sarà pronto entro la fine del 2020

Pubblicato

il

Piazza Kennedy Avellino
Foto: corriereirpinia.it

I lavori all’autostazione di Avellino sono fermi da diversi anni, e sono iniziati da tempo immemore. Ogni anno sembra quello giusto per l’apertura, cosa che puntualmente non avviene mai. Nelle ultime ore, sembra che l’AIR abbia raggiunto un accordo per l’ultimazione del nuovo terminal e fa sapere che “dopo 30 anni finalmente siamo al rush finale“.

Autostazione Avellino, sarà pronta entro la fine del 2020

Questa mattina è stato firmato il contratto per “l’affidamento dei lavori di completamento per la rimodulazione funzionale e distributiva” della struttura, tra l’azienda di trasporti irpina e la CO.GE.PA, azienda che si è aggiudicata la gara d’appalto.

Sono stati stanziati dalla regione ben 4 milioni di euro, con 3.244.329 che sono quelli che dovranno essere eseguiti dalla ditta appaltatrice. Oltre al completamento dell’autostazione, dovranno essere messe a nuovo la maggior parte delle cose, che a causa dell’inutilizzo e delle intemperie si sono inevitabilmente degradate.

Grande soddisfazione da parte dei vertici dell’AIR, che vedono i titoli di coda di una vicenda che va avanti da circa una trentina di anni. È stata una dei simboli delle tante opere incompiute nella città di Avellino, che adesso dovrebbe vedere la luce entro 270 giorni dall’aggiudicazione dei lavori. Quindi il prossimo anno si aprirà con una grande novità per i trasporti avellinesi ed irpini.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!