Seguici sui social

Cronaca

Autostrada Napoli Salerno, il pedaggio aumenta a 2 euro e 10

Un decreto del Governo muta le tariffe da pagare per gli automobilisti. Rincaro di 10 centesimi per i veicoli di tipo A, variazioni anche per le altre categorie e per i possessori di Telepass

Pubblicato

il

Autostrada Napoli-Salerno
foto: OcchiodiSalerno.it

Il pedaggio dell’Autostrada Napoli Salerno aumenta a 2 euro e 10. Una notizia che farà stizzire non poco gli automobilisti, e che arriva direttamente dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dell’Economia e delle Finanze.

È di oggi infatti il decreto del Governo secondo cui le tariffe del pedaggio di una delle autostrade più percorse dai campani aumenterà di dieci centesimi. L’adeguamento tariffario di competenza di Autostrade Meridionali è infatti pari al 5.98%.

Autostrada Napoli Salerno, le nuove tariffe per il pedaggio

Quali sono le nuove tariffe? I guidatori che posseggano un veicolo di tipo A pagheranno, come detto, due euro e 10. Per la classe B 2,20, per la classe 3 3,90, per la 4 4,90, per la 5 di 5,60.

Adeguamenti anche per chi possiede il Telepass: viene infatti modificata anche la tariffa differenziata. Per chi percorre una tratta fino a 5 chilometri il costo sarà di 70 centesimi; da 5 a 10 km di 1 euro, da 10 a 15 km di 1,30 euro, da 15 a 20 km di 1,50, da 20 a 25 km di 1,90, da 25 a 30 km di 2 euro e oltre 30 chilometri di 2,10.

Come verrà accolto questo nuovo decreto? Sicuramente non bene: diverse, infatti, le proposte di alcuni cittadini, che invocavano una tariffa variabile in base alla tratta percorsa, e non un pedaggio fisso da pagare a prescindere dai km effettuati. Adesso, un’ulteriore stangata.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!