Seguici sui social

Cronaca

Autovelox Variante Atripalda: due dispositivi presto in funzione

Dopo uno stallo durato un anno, i dispositivi saranno ricollocati ed attivati a breve

Pubblicato

il

Dispositivo controllo velocità
Foto: Irpiniaoggi.it

La sicurezza stradale è sempre più al centro delle discussioni tra gli addetti ai lavori e gli automobilisti. Lo scorso anno fu installato un autovelox sulla variante di Avellino, all’altezza di Atripalda. Per diverse dispute e problemi, non è mai stato messo in funzione. Nelle ultime ore però sono arrivate decisioni importanti, che indicherebbero un’attivazione a breve, con diverse modifiche e forse aumentando a due il numero dei dispositivi.

Autovelox Variante Avellino: ecco quando saranno attivi

Il punto centrale dei problemi che ruotavano intorno all’autovelox sulla variante di Avellino è proprio quello del suo posizionamento. Installato all’uscita di una curva, esso avrebbe creato più disagi di quanti ne dovesse limitare. In virtù di ciò, fu tutto sospeso.

Come riporta IrpiniaOggi.it dopo l’ok della Prefettura, è arrivato anche il via libera da parte dell’Anas. I due dispositivi sono già stati riposizionati qualche metro più avanti, rispetto all’ultima collocazione, e sono pronti ad essere messi in funzione.

Secondo il sindaco di Atripalda, Geppino Spagnuolo, ci vorranno alcune settimane prima dell’attivazione effettiva. Prima della messa in funzione dei due autovelox, sarà fatta una grande campagna di comunicazione.

Insomma c’è da stare attenti quando si percorrerà una delle principali arterie della provincia di Avellino che, nonostante i dispositivi per la riduzione di incidenti stradali, rimane tutt’altro che una strada sicura.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!