Seguici sui social

Calcio

Avellino Calcio, ufficiale l’addio al professionismo: respinto il ricorso al Tar

La società biancoverde esclusa dalla Serie B: anche il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio ha detto no. Una storica piazza del calcio italiano ripartirà dai dilettanti

Pubblicato

il

Curva Sud Avellino
Foto: Metropolisweb.it

L’Avellino Calcio dice addio al professionismo. La società biancoverde è stata esclusa dal campionato di Serie B. La notizia è ufficiale dopo che il ricorso al Tar del club irpino è stato respinto quest’oggi.

Avellino Calcio oggi, le ultime notizie: il Tar rigetta il quarto tentativo degli irpini

Manca soltanto il comunicato ufficiale del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, ma è già stato notificato agli avvocati tramite pec. Il ricorso dell’U.S. è stato respinto.

La causa principale è da ricercarsi nei problemi tecnici connessi alla fideiussione che la società avrebbe dovuto corrispondere. Rigettata l’istanza di sospensiva prodotta dal club.

Una triste fine quella del calcio biancoverde, che scompare in tribunale. Una squadra gloriosa, costretta a ripartire dai dilettanti, come già accaduto in questa estate a club come Bari, Cesena e Reggiana, nonché altri.

Adesso Walter Taccone potrà decidere se dichiarare il fallimento, sciogliendo la società, o ripartire dalla Serie D con la stessa denominazione.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!