Seguici sui social

Calcio

Avellino-Cavese 1-0: i Lupi vincono il derby col minimo sforzo

Un bel diagonale di Adamo regala a Braglia il primo successo del 2021. I biancoverdi superano i metelliani senza troppi sforzi

Pubblicato

il

Avellino Cavese Serie C
foto: Zetanews.it

Prima vittoria nel 2021 per l’Avellino, che oggi ha superato 1-0 la Cavese nel derby del “Partenio-Lombardi” valevole per l’ultima giornata del girone di andata.

Dopo una breve fase di studio, i padroni di casa hanno subito trovato la rete al 10’ con un bel diagonale di Adamo, abile a sfruttare uno spiovente dalla sinistra di Tito dopo una bella azione cominciata dal duo offensivo Bernardotto-Santaniello. La Cavese ha reagito bene sul piano dell’intensità ma ha trovato un solo tiro in porta nel primo tempo, con Bubas che, scattato sul filo del fuorigioco, ha calciato su Forte in uscita disperata al 24’; dopo cinque minuti gli ospiti reclamano un rigore per un contatto di Silvestri ai danni di Calderini ma per l’arbitro è tutto regolare.

In avvio di ripresa ci prova Bernardotto ma il suo tiro è troppo debole per impensierire Russo; non è un bell’Avellino, ma la Cavese non riesce a creare importanti occasioni da rete, almeno fino alla mezz’ora del secondo tempo, quando Forte compie un grande intervento sul tiro a botta sicura di De Paoli a pochi passi dalla porta (74’); dopo tre minuti i biancoverdi trovano il raddoppio con il solito D’Angelo ma il guardalinee annulla tutto per un fuorigioco di Fella; i metelliani, alla disperata ricerca della pareggio, si scoprono troppo in fase difensiva e rischiano il 2-0 avellinese con un destro di Fella all’88’ deviato in angolo da Russo, che ha tenuto in partita i suoi, ma che non impedirà all’Avellino di esultare per la vittoria, arrivata dopo 5’ di recupero.

Nonostante la prova un po’ opaca, il successo è comunque fondamentale per gli uomini di Braglia che consolidano il terzo posto in classifica, mentre la Cavese rimane fanalino di coda con soli 8 punti totalizzati nell’intero girone di andata.

Avellino-Cavese 1-0: il tabellino

AVELLINO (3-5-2): Forte; Illanes, Miceli, L. Silvestri (89’ Rocchi); Ciancio, Adamo (63’ Carriero), Aloi, D’Angelo, Tito (89’ Baraye); Santaniello (63’ Fella), Bernardotto (63’ Maniero). A disp.: Pane, Rizzo, De Francesco, Dossena, Errico. All.: Braglia.

Pubblicità

CAVESE (3-5-2): Russo; Marzupio, De Franco, Granata (46’ De Vito; 80’ Favasuli); Senesi, Lulli (68’ De Paoli), Cuccurullo, Pompetti, Ricchi; Calderini (85’ Gatto), Bubas (68’ Germinale). A disp.: Bisogno, Paduano, Montaperto, Oviszach, Semeraro, Vivacqua. All.: Campilongo.

Arbitro: Giaccaglia di Jesi.

Marcatore: 10′ Adamo.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!