Seguici sui social

Cronaca

Avellino, centro storico diventa pedonale: misura valida per tutto il mese di maggio

Il consiglio comunale, su proposta dell’assessore al commercio Laura Nargi, ha approvato la pedonalizzazione che sarà messa in atto solo in zona gialla. Le misure saranno valide tutti i giorni, con il traffico che sarà interdetto dalle 18:00 alle 22:30

Pubblicato

il

Città di Avellino
Foto: Nuovairpinia.it

Periodo per niente facile per i ristoratori di tutta l’Italia, che rappresentano la categoria più colpita dall’emergenza sanitaria da Covid-19. Nella città di Avellino, per tutto il mese di maggio, il centro storico diventerà zona pedonale per andare incontro ai locali commerciali che non posseggono un adeguato spazio all’aperto. Una misura che sarà valida solo in zona gialla, quindi potrebbe subire delle variazioni nel caso la Campania dovesse essere retrocessa in fasce di restrizioni più dure.

Avellino, centro storico pedonale: traffico interdetto dalle 18 alle 22:30

La conformazione della parte antica della città non permette, alla maggior parte dei commercianti, la fruibilità dei dehors. In virtù di questo, su proposta dell’assessore al commercio Laura Nargi, il consiglio comunale ha approvato la pedonalizzazione del centro storico avellinese per tutto il mese di maggio, fasce restrittive permettendo. Questo consentirà a bar, pizzerie e ristoranti di usufruire delle stradine adiacenti per accogliere i clienti all’aperto.

Le misure saranno valide nei seguenti orari e giorni: “Una chiusura al traffico veicolare h24 per via chiesa Conservatorio, mentre le auto non potranno circolare dalle 18:00 alle 22:30 in via Nappi nel tratto compreso tra via Carmine e corso Umberto I, via Del Gaizo, via Duomo, piazza Amendola, via San Francesco Saverio, via Oblate, corso Umberto I nel tratto compreso tra via Sant’Antonio Abate e piazza Amendola, via Luigi Amabile nel tratto compreso tra piazza Amendola e via Trinità“.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!