Seguici sui social

Cronaca

Coprifuoco, le valutazioni del governo arriveranno a metà maggio

In giornata era stato presentato da Fratelli d’Italia l’ordine del giorno in merito all’abolizione della misura

Pubblicato

il

Palazzo Chigi
Foto: Zetanews.it

Tra i temi più discussi di questa seconda primavera con il Covid-19 vi è senza dubbio il coprifuoco, nel dibattito civile e in quello politico. Una misura di contenimento dell’epidemia che ha fatto molto parlare di sé, con Giorgia Meloni che ha portato la questione in Parlamento e Matteo Salvini che protesta sui social.

Da quanto apprendiamo da Adnkronos, il check sul coprifuoco da parte del governo si terrà “a 2-3 settimane dalle aperture del 26 aprile, dunque metà maggio come abbiamo detto sin da subito, annunciando le aperture step by step. Se si può, ovvero se i dati lo consentono, valuteremo modifiche”. Lo spiegano fonti di governo alla stessa agenzia di stampa.

Le decisioni in seguito all’ordine del giorno presentato da Fratelli d’Italia in merito all’abolizione del coprifuoco. Nella nuova versione dell’atto di indirizzo il governo sarebbe impegnato “nel mese di maggio a valutare, sulla base dell’andamento del quadro epidemiologico oltre che dell’avanzamento della campagna vaccinale, l’aggiornamento delle decisioni prese con il decreto-legge n. 52 del 2021, anche rivedendo i limiti temporali di lavoro e spostamento”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!