Seguici sui social

Costume

Avellino, il Natale prende forma: programma, eventi e date

Quasi tutto pronto per gli addobbi nel capoluogo irpino. A piazza Libertà un albero di Natale in ferro alto 23 metri, a piazza Kennedy un villaggio dedicato ai bambini ed una pista di pattinaggio con ghiaccio vero

Pubblicato

il

Natale

Il Natale si avvicina a grandi falcate, con luci e addobbi che iniziano a farsi sempre più numerosi. C’è grande attesa nella città di Avellino, con la curiosità di tutti nel vedere come sarà preparata ed allestita. Vediamo nel dettaglio le proposte giunte al sindaco Gianluca Festa, il programma, gli eventi e le date da segnare.

Avellino, casette lungo il Corso e pista di pattinaggio a Piazza Macello

Sono tantissime le iniziative proposte al comune del capoluogo irpino, con l’intento creare un’atmosfera natalizia senza precedenti. Secondo le ultime indiscrezioni, a piazza Libertà sarà montato un albero di Natale in ferro alto ben 23 metri, con led luminosi, mentre a piazza Macello (piazza Kennedy) sarà allestito un villaggio dedicato ai bambini ed una pista di pattinaggio con ghiaccio vero.

Per quanto riguarda il tanto amato corso Vittorio Emanuele, ci saranno le ormai consuete ‘casette’ in legno. Si va verso il soldout di quest’ultime, che ospiteranno il progetto “Made in Irpinia”, con commercianti che offriranno ai passanti prodotti tipici della terra del lupo. Il bando è stato prolungato fino all’8 dicembre, per far sì che ogni proposta possa arricchire il programma natalizio avellinese.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!