Seguici sui social

Costume

Tre Torte Gambero Rosso 2020: una pasticceria dell’Agro e altre tre salernitane premiate

Insignite del prestigioso riconoscimento le pasticcerie Sal De Riso della Costa d’Amalfi – Minori, la Pasticceria Agricola Cilentana Pietro Macellaro di Piaggine, la Maison Manilia di Montesano sulla Marcellana e la pasticceria Pepe Mastro Dolciere di Sant’Egidio del Monte Albino

Pubblicato

il

Dolci Pasticceria

L’eccellenza della pasticceria italiana abita (anche) in Campania, e più precisamente in provincia di Salerno. Il celebre Gambero Rosso ha infatti stilato di recente la classifica che premia le migliori aziende italiane in questo ramo del settore agroalimentare. Ventitré le imprese insignite del riconoscimento delle Tre Torte 2020, considerato un vero attestato di qualità.

Tre Torte Gambero Rosso 2020, le quattro pasticcerie in provincia di Salerno presenti

Per la precisione, le pasticcerie della provincia di Salerno premiate sono: le pasticcerie Sal De Riso della Costa d’Amalfi – Minori, la Pasticceria Agricola Cilentana Pietro Macellaro di Piaggine, la Maison Manilia di Montesano sulla Marcellana e la pasticceria Pepe Mastro Dolciere di Sant’Egidio del Monte Albino.

Un vero e proprio onore per queste aziende, che dimostrano di poter rientrare nel novero delle grandi botteghe dolciarie del nostro Paese. E, se il Cilento e il Vallo di Diano sono rappresentate da due esponenti, ed è sempre presente la oramai celebre catena di Sal De Riso in Costiera Amalfitana, fa piacere che anche l’Agro nocerino possa vantare una soddisfazione del genere.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!