Seguici sui social

Calcio

Avellino in Serie C, promozione dopo lo spareggio col Lanusei

I lupi biancoverdi fanno il loro ritorno tra i professionisti del calcio italiano dopo l’esclusione dal campionato di Serie B avvenuta nella scorsa estate. 2-0 ai sardi, la formazione di Bucaro conquista il primo posto dopo lo spareggio

Pubblicato

il

Curva Sud Avellino
Foto: Metropolisweb.it

L’Avellino è in Serie C. La formazione biancoverde conquista la promozione in terza serie vincendo il girone G di Serie D. La vittoria del campionato è arrivata solo oggi, al termine dello spareggio nel quale la squadra di Bucaro ha superato il Lanusei per due reti a zero. Di De Vena e Tribuzzi le reti che hanno suggellato il ritorno dei Lupi tra i professionisti del calcio italiano.

Avellino in Serie C, i biancoverdi tornano tra i professionisti

Una cavalcata che, come detto, si è conclusa con una gara supplementare, dopo che la formazione irpina si è classificata al primo posto assieme allo stesso Lanusei. 83 i punti conquistati da entrambe le compagini, con la squadra sarda che ha sprecato, nel corso delle ultime giornate di campionato, un vantaggio in termini di punti in classifica accumulato nel girone d’andata e anche oltre.

I Lupi irpini tornano tra i professionisti dopo che nella scorsa estate la US Avellino 1912 era stata esclusa per problemi legati a una fideiussione. Adesso, con una nuova società, l’approdo in terza serie, dove i biancoverdi saranno attesi da un torneo sicuramente più ostico.

Adesso, però, dalle parti di Avellino e provincia è tempo di festeggiare, seppur non si tratti di un traguardo particolarmente significativo, alla luce dei grandi trascorsi della storia biancoverde, tra Serie B e soprattutto Serie A (dieci stagioni all’attivo).

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!