Seguici sui social

Calcio

Lecce in Serie A, festa in piazza Sant’Oronzo su TGR Rai: servizio video

La festa dei sostenitori giallorossi nella piazza principale della città ripresa dalle immagini della tv di Stato

Pubblicato

il

Una festa lunghissima, durata praticamente tutto il giorno, quella per il Lecce in Serie A. La formazione di Liverani ieri pomeriggio ha conquistato la promozione in massima serie battendo lo Spezia per due reti a una.

Un successo, quello dei salentini, che ha portato decine di migliaia di sostenitori giallorossi a riversarsi per le strade, in particolar modo in piazza Sant’Oronzo, come testimonia il video del servizio del TGR Rai.

Lecce in Serie A, il video della Rai del bagno di folla in piazza Sant’Oronzo

Il trionfo del Lecce, che va in Serie A dopo sette anni. Liverani come Ventura: doppio salto dalla Serie C alla Serie A“. Così l’apertura della pagina sportiva del telegiornale regionale della Rai. In piazza l’inviato Gianluca Lovagnini, pienamente coinvolto all’interno della festa, dato che la sua postazione era proprio in mezzo ai tifosi giallorossi.

Un vero e proprio bagno di folla quello che i sostenitori salentini hanno riservato ai calciatori di Liverani e a tutti i protagonisti di questa promozione. “La piazza è talmente gremita che non si riesce neppure a creare varchi per l’arrivo dei calciatori!“. Guardiamo insieme il visibilio dei tifosi del Lecce.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!