Seguici sui social

Calcio

Avellino-Palermo 1-0: D’Angelo gol, la missione dei Lupi continua

Grande vittoria dei Lupi che continuano il percorso playoff. I ragazzi di Braglia attendono di conoscere la prossima avversaria che sarà una tra Padova, Alessandria, Catanzaro e Südtirol

Pubblicato

il

Stadio Partenio Avellino
Foto: Zetanews.it

Esce vincitore l’Avellino di Braglia dalla sfida del Partenio-Lombardi tra irpini e Palermo, che aveva a sua volta vinto l’andata giocata domenica scorsa al Barbera. 1-0 il risultato finale, che qualifica al turno successivo l’Avellino in virtù del miglior piazzamento in classifica e certifica i veri punti di forza della truppa biancoverde, ossia la grinta e la determinazione.

Avellino-Palermo 1-0: la decide Santo D’Angelo

Partita cominciata subito con il forcing dei padroni di casa, anche se la prima occasione da gol è del Palermo con Kanouté al 10’ che, dopo uno scatto sul filo del fuorigioco, conclude a rete ma trova una grande opposizione di Forte; l’Avellino prova più volte ad imbeccare i propri attaccanti in area di rigore ma la poca cattiveria la fa da padrone, fino al 34’, quando arriva il gol degli irpini: percussione dalla destra di Maniero che supera di forza due avversari e mette in mezzo un rasoterra che Sonny D’Angelo deve solo spingere in rete, facendo esplodere di gioia la panchina biancoverde.

Con il primo tempo chiuso meritatamente in vantaggio dall’Avellino, il Palermo prova a scuotersi subito nella ripresa ancora con Kanoutè che dai 20 metri colpisce la parte alta della traversa; sale la pressione siciliana, che porta ad una chance importante capitata sui piedi di Valente al 61’: il numero 14 rosanero, riceve palla in area di rigore e tira verso la porta, ma è ancora Forte a salvare l’Avellino. Dopo un altro tentativo dello stesso Valente al 70’, stavolta finito alto sulla traversa, torna a rendersi pericolosa la formazione biancoverde al 76’ con Fella, che viene servito da D’Angelo in area ma strozza troppo il destro da ottima posizione, mandando la sfera largamente sul fondo.

Nei minuti finali non si segnalano altre occasioni, col Palermo che prova a riversarsi davanti ma è troppo poco per impensierire la retroguardia di casa: dopo 6’ di recupero il triplice fischio di Zufferli decreta finita la gara e manda l’Avellino al secondo turno nazionale dei Playoff, dove non sarà più testa di serie e dovrà giocare in casa l’andata domenica pomeriggio alle 17:30 contro una tra Padova, Alessandria, Catanzaro e Südtirol.

Avellino-Palermo 1-0: il tabellino della gara

AVELLINO (3-5-2): Forte; Laezza, Dossena, Illanes; Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo (88′ Adamo), Tito; Fella (91’ Bernardotto), Maniero (88’ Santaniello). A disp.: Pane, Leoni, Rizzo, M. Silvestri, De Francesco, Errico, Rocchi, Adamo, L. Silvestri. All.: Braglia.

Pubblicità

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Marong (59’ Saraniti), Lancini (88’ Doda), Marconi; Accardi, De Rose, Luperini, Valente; Santana (59’ Silipo), Floriano; Kanoute (81’ Almici). A disp.: Fallani, Corrado, Palazzi, Crivello, Martin, Peretti, Odjer, Broh. All.: Filippi.

Arbitro: Zufferli di Udine.

Marcatore: 34′ D’Angelo

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!