Seguici sui social

Calcio

Playoff Serie C, il sorteggio del secondo turno nazionale: gli accoppiamenti possibili e il regolamento

Seconda fase nazionale del postseason per la promozione in Serie B: tutto ciò che c’è da sapere

Pubblicato

il

Pallone Serie C

Terminate le gare del primo turno nazionale dei playoff di Serie C 2020-2021, siamo giunti al secondo turno nazionale. È già tempo di sorteggio per decidere gli accoppiamenti. Ecco quali sono quelli possibili e cosa dice il regolamento.

Cosa dice il regolamento: chi passa, teste di serie

Prosegue il cammino per Feralpisalò, Renate, Avellino, Albinoleffe e Sudtirol, le squadre che si sono qualificate al secondo turno nazionale dei playoff di Serie C 2020-2021. Sono state, invece, eliminate Bari, Matelica, Palermo, Modena e Pro Vercelli, che hanno dovuto salutare il sogno della promozione in Serie B.

Come funziona il regolamento, a questo punto? Le cinque squadre che hanno superato il primo turno nazionale se la vedranno contro le seconde classificate della stagione regolare dei tre gironi di Serie C. Dunque, entreranno ora in gioco Alessandria, Padova e Catanzaro, che verranno sorteggiate insieme alle altre.

Alessandria, Padova, Catanzaro e Sudtirol (quest’ultima in quanto migliore terza) saranno le teste di serie; Feralpisalò, Renate, Avellino e Albinoleffe saranno dunque le sfidanti. Le partite verranno giocate su andata e ritorno. In caso di parità nel computo delle due gare passa la squadra che ha segnato più gol; in caso di ulteriore parità, avrà accesso al secondo turno la squadra testa di serie.

Sorteggio Playoff Serie C, i possibili accoppiamenti del secondo turno nazionale

Dunque, queste le quattro teste di serie:

Pubblicità
  • Alessandria (seconda classificata girone A)
  • Padova (seconda classificata girone B)
  • Catanzaro (seconda classificata girone C)
  • Sudtirol (migliore terza)

Queste, invece, le quattro sfidanti:

  • Feralpisalò
  • Renate
  • Avellino
  • Albinoleffe

Ognuna delle quattro teste di serie pescherà una delle quattro sfidanti. Dunque, potrà esserci un Catanzaro-Albinoleffe (la prima testa di serie, la seconda sfidante), ma non un Alessandria-Padova (entrambe teste di serie) o un Feralpisalò-Renate (entrambe sfidanti).

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!