Seguici sui social

Cronaca

Avellino, Sardine d’Irpinia: in centinaia per il primo evento in città (Video)

“Avellino non si lega”. Lo slogan è quello già rodato e declinato in diverse città. E il capoluogo irpino non è stato da meno: successo per il primo flash mob in Irpinia

Pubblicato

il

Manifestazione Sardine Avellino
Foto: Alessio Capone/ZetaNews

Grande successo per la manifestazione delle “Sardine d’Irpinia” che si è tenuta a Piazza Garibaldi ad Avellino. Una discreta affluenza per l’evento nato a Bologna e che, come un’onda, ha coinvolto l’Italia intera. Tanti i temi toccati, dalla situazione politica nazionale a quella locale, passando per la criminalità organizzata, grande problematica del territorio irpino.

Avellino, successo per l’evento de le “Sardine d’Irpinia” (Foto e Video)

Un’iniziativa nata quasi per caso su Facebook tramite un gruppo che in pochi giorni ha raccolto migliaia di adesioni. L’appuntamento era per domenica 1 dicembre alle ore 18. L’affluenza è stata di circa un migliaio di persone, che si sono unite in Piazza Garibaldi, intonando cori come “Avellino non si Lega” e cantando le note di “Bella Ciao“.

Gli organizzatori hanno ringraziato tutti coloro che hanno preso parte all’evento, e si augurano che questo sia un punto di partenza. La città di Avellino ha risposto in maniera positiva verso una tematica come quella dell’odio di qualsiasi genere in modo molto compatto.

La piazza è stata colorata da striscioni goliardici e sardine di cartone. A stupire è stata la grande presenza di bambini che con la loro fantasia hanno riempito la manifestazione di gioia e colori. Di seguito i video e le foto dell’evento.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!