Seguici sui social

Calcio

Bari Calcio, Ansa: “Corsa contro il tempo per iscrizione in Serie B”

Entro il 7 luglio dovrà essere effettuata la ricapitalizzazione del club, mentre oggi sono state pagate tre mensilità. Un nuovo socio all’orizzonte?

Pubblicato

il

Ancora delicata la situazione di alcuni club italiani. Il Bari starebbe affrontando una corsa contro il tempo per iscriversi in Serie B. È quanto afferma un’Ansa di quest’oggi. Il club biancorosso, stando a quanto si legge, sarebbe ancora in una situazione difficile.

Oggi sono state corrisposte alcune mensilità ai calciatori: precisamente, sono stati pagati gli stipendi di marzo, aprile e maggio 2018. Gli stessi sono stati avvisati dell’operazione. Ma, evidentemente, ciò non basta a decretare ‘acque tranquille’ per la squadra del capoluogo pugliese.

Bari Calcio, ricapitalizzazione da completare entro il 7 luglio. Un nuovo socio?

Entro sabato, infatti, devono essere versati i contributi Inps, le ritenute Irpef e va presentata anche la fideiussione (800mila euro) prevista dal regolamento in vista della prossima stagione. La ricapitalizzazione, invece, come da impegno assunto dal presidente Cosmo Giancaspro, dovrà essere completata entro il 7 luglio.

Un nuovo socio potrebbe entrare a far parte dell’organigramma del club biancorosso. Il direttore sportivo Sean Sogliano, nel frattempo, sta trattando le cessioni dei big della rosa della scorsa stagione. Su tutti Djavan Anderson, Cristian Galano, Liam Henderson, e Alessandro Micai.

Situazione che va dunque regolarizzata in tempi brevi, per permettere un inizio di calciomercato quantomeno tranquillo, ma soprattutto la sopravvivenza nella categoria. Il Bari è chiamato a rispettare delle scadenze: l’augurio degli appassionati è che vi riesca.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it