Seguici sui social

Calcio

Bari Calcio, la Figc ha consegnato il titolo al sindaco Decaro

Il primo cittadino barese ha pubblicato una nota ufficiale a nome del Comune. Il sindaco: “Pubblicherò manifestazione di interesse, procedure da ultimare in tempi stretti”

Pubblicato

il

Antonio Decaro
foto: La Gazzetta del Mezzogiorno

La Figc ha consegnato il titolo del Bari Calcio al sindaco Antonio Decaro. La Città di Bari ha ricevuto dalla federazione, nella persona del primo cittadino del capoluogo pugliese, la società biancorossa.

Bari Calcio, Decaro: “Pubblicherò manifestazione di interesse, tempi stretti per chiudere”

Questa la nota del Comune di Bari: “Nella stessa nota sono indicate le procedure per l’iscrizione della squadra di calcio, in considerazione della mancata iscrizione al Campionato di serie B della società FC Bari 1908. La FIGC ha inoltre comunicato, in riscontro alla richiesta del Sindaco Decaro, che, ai fini della partecipazione di una squadra di calcio rappresentativa della Città di Bari, la Società sportiva candidata per la partecipazione  al campionato di serie D (2018/2019) dovrà presentare: a. richiesta di ammissione al campionato con l’indicazione dei soci; b. se non ancora affiliata, istanza di affiliazione alla FIGC ai sensi dall’art. 52, comma 10, della NOIF; c. business Plan, attestante la sussistenza dei requisiti organizzativi, patrimoniali e finanziari per  partecipare al campionato di serie D e un piano triennale delle attività; d. dichiarazione di impegno a osservare tutte le prescrizioni per l’iscrizione al campionato nonché a versare assegno circolare non trasferibile di euro 150.000,00 a titolo di contributo ex art.52,comma 10, delle NOIF“.

Così ha parlato oggi Decaro: “Voglio pubblicare, nelle prossime ore, una manifestazione di interesse che nel giro di pochi giorni ci consenta di verificare quanto gli interessati alla società sono nelle condizioni di mettere nero su bianco. Si tratta di qualcosa di indispensabile per definire l’attendibilità dei progetti in campo. Dobbiamo chiudere l’operazione in tempi stretti, per completare le procedure e formare una squadra competitiva“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!