Seguici sui social

Calcio

Bari calcio, l’augurio di Checco Zalone e del presidente del Potenza Caiata

Simpatico siparietto tra il comico pugliese e il massimo dirigente dei lucani, che simpaticamente augurano buona sorte ai rispettivi club

Pubblicato

il

Il Bari calcio in Serie C? Sembra quanto si auspicano Checco Zalone, celebre comico pugliese, e il presidente del Potenza Calcio Salvatore Caiata. I due hanno commentato l’attuale situazione delle due squadre in un video apparso nelle ultime ore sulla Rete, e girato da loro stessi.

Bari calcio, Checco Zalone e Caiata: “Il Bari in serie C!

Esordisce Zalone, che prova a imitare il dialetto potentino: “Da cend’anni ‘u Putenz è semb ‘nu squadron!“, ossia “Da cent’anni il Potenza è sempre uno squadrone!”. Gli fa eco Caiata, che lo corregge sulla pronuncia.

Poi, l’augurio al Bari: “Non vedo l’ora che il Bari arriva ai livelli del Potenza!“. La risposta di Caiata: “Mo’ ci sorpassa, e se Dio vuole l’anno prossimo giochiamo contro!“. Un generale “lo credo bene” chiude il simpatico filmato.

Dove potrà arrivare la squadra di Cornacchini? Di certo, il vantaggio sulla Turris è rassicurante. Il rendimento del Potenza in questa stagione, inoltre, tutto lascia presagire, tranne che la squadra rossoblù non figuri nella prossima Serie C. E allora, chissà che non assisteremo a un doppio confronto tra “Viviani” e “San Nicola”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e aspirante giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

I più letti