Seguici sui social

Cultura

Bari, è morto Gianni Colajemma: l’attore e regista aveva contratto il Covid

Era affetto da un tumore del sangue che teneva controllo da due anni. Il virus si porta via un personaggio importante della storia della cultura della città di Bari. Decaro: “Grazie di tutto”

Pubblicato

il

Gianni Colajemma
foto: youtube.it

Una tristissima notizia scuote Bari e provincia: è morto Gianni Colajemma. L’attore e regista aveva 62 anni. Colajemma, come apprendiamo da “La Repubblica”, aveva contratto il Covid a marzo scorso. Le sue condizioni erano apparse subito gravi. L’attore era affetto da un tumore del sangue che da un paio d’anni teneva sotto controllo.

Morto Gianni Colajemma, aveva fatto la storia del teatro barese. Decaro: “Grazie di tutto”

Colajemma è senza dubbio uno dei personaggi che hanno fatto la storia della cultura di Bari negli ultimi decenni. Fondatore del teatro Barium, con la compagnia teatrale Manifattura Tabacchi ha portato in scena alcune delle più belle pièce di Vito Maurogiovanni. La sua comicità ha segnato una vera e propria epoca per tutti i baresi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

Il commosso saluto del sindaco di Bari Antonio Decaro, che ha voluto ricordare Colajemma con un post sulla propria pagina ufficiale: “Oggi questo maledetto virus si è portato via un altro pezzo della nostra città. Bari perde la risata calda e profonda di Gianni Colajemma, perde uno degli attori che hanno fatto la storia della comicità e del teatro popolare barese. Grazie di tutto quello che hai fatto per questa città, grazie per la tua arte e per la tua trascinante comicità. Grazie anche dei rimproveri che mi riservavi durante le nostre telefonate”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!