Seguici sui social

Calcio

Bari-Empoli 0-4, Andreazzoli: “I complimenti fanno piacere”

Il tecnico azzurro nel postpartita: “I ragazzi meritano tutti questi elogi. La fatica? Non la facciamo noi, la fanno i nostri avversari”

Pubblicato

il

Pallone da calcio

L’Empoli straccia il Bari con il punteggio di quattro a zero. Il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli ha commentato la vittoria della sua squadra al San Nicola ai microfoni di Sky Sport. L’allenatore dei toscani ha parlato della sua formazione, così come dell’atteggiamento da mettere in campo e dello stato di forma dei suoi.

Solo applausi per questo Empoli: “I complimenti ci fanno piacere, devo dire la verità che quello che è apparso è ciò che avevo chiesto: vincere anche il secondo tempo per rendere la giornata una giornata da ricordare. Personalità, voglia di fare, andare alla ricerca di ciò che sanno fare: oggi è riuscito tutto in maniera stupenda. I ragazzi meritano“.

Bari-Empoli 0-4, Andreazzoli: “Sono gli avversari a fare fatica”

Andreazzoli spiega la sua idea di gioco: “Il possesso palla fine a sé stesso ha poca rilevanza, ma se è seguito da queste verticalizzazioni e questi interventi in area, se effettuato perseguendo certi obiettivi, ti dà la possibilità di difendere nella metà campo avversaria, in maniera aggressiva. Questo è l’aspetto migliore della giornata di oggi. A Perugia avevamo sofferto un po’, oggi abbiamo condotto con personalità la gara“.

Ma questo calcio è dispendioso? “No, la fatica la fanno gli avversari. L’ha fatta il Bari oggi, ma non la facciamo noi giocando in questo modo. Noi ci mettiamo voglia di divertirci in campo, seguendo delle linee e dei principi. Questo ci porta ad avere una partecipazione nel gioco, nella fase offensiva, l’ampiezza del campo, sempre tenendo presente la finalizzazione“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!