Seguici sui social

Cronaca

Bellizzi Irpino, torna in carcere con 17 ovuli di cocaina nell’intestino: è grave

Un detenuto nel maldestro tentativo di introdurre della sostanza stupefacente all’interno della casa circondariale in provincia di Avellino ha messo a rischio la propria vita. Al momento è ricoverato presso la terapia intensiva di un ospedale sito nel territorio napoletano

Pubblicato

il

Prigione Sbarre

Grave incidente al carcere di Bellizzi Irpino in provincia di Avellino. Un detenuto è tornato in carcere con 17 ovuli di cocaina nell’intestino che gli hanno causato un malore, le sue condizioni di salute sarebbero molto critiche. Il fatto è accaduto nella giornata di ieri, l’uomo è attualmente ricoverato presso una clinica napoletana.

Bellizzi Irpino, detenuto rientra in carcere con 17 ovuli nell’intestino: rischia la vita

L’urgenza di ricorrere alla terapia intensiva è stata determinata probabilmente dalla rottura di uno degli involucri che contenevano la sostanza stupefacente. Ne hanno dato notizia i segretari dell’Osapp Vincenzo Palmieri e Luigi Castaldo, commentando così l’episodio: “La Polizia Penitenziaria, insieme con il ritrovamento dei 100 grammi di hashish ieri nel carcere di Avellino, ha sventato una sorta di ‘droga party della Befana’, dimostrando, ancora una volta, elevate capacità professionali, malgrado le forti criticità e difficoltà operative“.

Hanno continuato sottolineando quanto i detenuti mettano a repentaglio la propria vita per introdurre droga all’interno delle case circondariali: “Purtroppo, nonostante i benefici previsti e concessi per legge dai magistrati di sorveglianza di turno, molti detenuti non hanno remore a perpetrare reati, anche rischiando la propria vita”.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!