Seguici sui social

Cronaca

Benevento, arriva la figlia del Generale Dalla Chiesa

Sabato 5 maggio, presso la contrada di San Liberatore, sarà ospite Simona Dalla Chiesa per la presentazione del suo nuovo libro

Pubblicato

il

Simona Dalla Chiesa
Foto: lacnews.it

Carlo Alberto Dalla Chiesa, Generale dei Carabinieri, noto per il suo impegno nella lotta contro il terrorismo delle brigate rosse prima e alla mafia poi, prima di essere barbaramente trucidato dalla mafia la sera del 3 settembre 1982, è l’emblema di quel periodo storico del nostro Paese, in cui tanti servitori dello Stato hanno perso la vita.

Notizie Benevento: Simona Dalla Chiesa presenta “Un papà con gli alamari”

Sabato 5 maggio, ore 18:30, presso “La Fagianella” di contrada San Liberatore, a Benevento, si terrà la presentazione del libro “Un papà con gli alamari” dell’autrice Simona Dalla Chiesa, la figlia più piccola del noto personaggio in divisa.

“Un papà con gli alamari”, pubblicato da San Paolo Edizioni, non è una biografia, spiega l’autrice – ma un toccante viaggio fra i sentimenti, le emozioni, i luoghi, i valori del Generale e Prefetto Italiano.

Un viaggio di famiglia, guidato dai suoi figli Rita, Nando e Simona, i quali, aprendo le stanze dei ricordi, ci regalano il ritratto privato di un papà e, insieme, di un eroe.

Durante la serata ci saranno i saluti del dott. Rocco Carbone (presidente de ‘La Fagianella’), gli interventi del dott. Giovanni Conzo(procuratore aggiunto della Repubblica), del prof. Amerigo Ciervo(docente ), della dott.ssa Mariagiulia Romano( componente CdA de ‘La Fagianella’) e della dott.ssa Margherita Maria Gubitosi(commercialista dell’ODCEC Benevento).

Pubblicità

Alcuni passi più significativi del libro saranno letti dall’attrice Assunta Maria Berruti della Solot Compagnia Stabile di Benevento. Trentasei anni anni dopo quel tragico omicidio, la figura di Dalla Chiesa viene vista sempre con maggiore ammirazione e profondo sentimento.

«Vi voglio bene, tanto, e in questo momento vi chiedo di essermi vicini; così come nei mesi e negli anni che verranno. Vogliatevi soprattutto e sempre il bene di ora! Quanto vi ho scritto, l’ho fatto a 7-8000 metri di altezza, in cielo, mentre l’aereo mi portava veloce verso Palermo. Vi abbraccio forte forte, il vostro papà» Carlo Alberto dalla Chiesa, Aprile 1982

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!