Seguici sui social

Calcio

Benevento Calcio, Bucchi: “Periodo delicato, la contestazione non è un problema”

Le parole del tecnico giallorosso dopo la bruciante sconfitta casalinga contro lo Spezia

Pubblicato

il

Stadio Ciro Vigorito

Il Benevento di mister Bucchi rimedia la terza sconfitta consecutiva contro lo Spezia. Un k.o. che fa molto male ai giallorossi che, da qualche settimana, sembrano aver staccato la spina. Al termine della gara ha parlato il tecnico Bucchi che ha cercato di spiegare il momento delicato della sua squadra.

Quando si perde c’è sempre qualcosa che non va. In un momento del genere ci carichiamo di troppe negatività” – ha sottolineato Bucchi che poi ha aggiunto – “Bisogna valutare le singole partite e il modo in cui le abbiamo giocate. Il percorso è ancora lungo: mancano nove giornate in cui dovremo essere bravi a non demoralizzarci dopo questa sconfitta. È un periodo delicato, però non ci siamo esaltati troppo dopo i dieci risultati utili consecutivi perché sappiamo che dei momenti negativi possono esserci. Dobbiamo trovare la forza e la serenità isolandoci dalle cose positive e negative”.

Benevento Calcio, Bucchi: “La contestazione? non è un problema”

Sulla contestazione di buona parte dello stadio, il tecnico giallorosso ha detto: “Se il pubblico mi contesta non è un problema, il ruolo dell’allenatore è questo. Ciò che mi dispiace è se vengono messi in discussione i calciatori perché si allenano sempre al massimo e ci mettono l’anima. Vanno incoraggiati e incitati anche nei momenti di difficoltà. Mi sento sempre in discussione, credo nel mio lavoro e vado avanti“.

Ora per il Benevento serve serenità: “Dobbiamo ritrovare serenità perché le sconfitte portano dispiaceri e ti fanno lavorare in un clima negativo. Dobbiamo essere bravi a compattarci“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!