Seguici sui social

Calcio

Benevento Calcio, Inzaghi: “Torneremo in campo con la voglia di prenderci tutti i record possibili”

Il tecnico giallorosso ha commentato la situazione attuale, ribadendo la sua grande grinta in vista della ripresa della Serie B

Pubblicato

il

Filippo Inzaghi Benevento
Foto: Marco Stile

Il calcio italiano è ormai fermo da mesi, ma negli ultimi tempi si è iniziato a ragionare seriamente su di una possibile ripartenza, che ci sarà non prima della metà di giugno.

In Serie B a scalpitare particolarmente c’è il Benevento Calcio che, prima dello stop per l’emergenza coronavirus, stava macinando record su record. Intervenuto alla trasmissione calcistica Ottogol” il tecnico giallorosso Filippo Inzaghi ha espresso tutta la sua carica in vista della ripresa del campionato.

Benevento Calcio, le parole di Filippo Inzaghi

La Serie B era stata interrotta con il Benevento che aveva accumulato un vantaggio di ben venti punti sulla prima inseguitrice. Durante la trasmissione Pippo Inzaghi ha voluto sottolineare tutta la voglia di tornare in campo e gli obiettivi sulla panchina sannita: “I giocatori hanno voglia di tornare in campo, sono sorpreso dalle parole di Gastaldello. Tutte le aziende sono ripartite, non capisco perchè il calcio non debba fare lo stesso. Io ho dovuto tenere a freno i miei ragazzi perchè volevano allenarsi. Ho sentito mio fratello Simone (tecnico della Lazio, ndr) e anche altri colleghi che fanno lo stesso discorso”.

Il Benevento è primo in classifica e virtualmente promosso in Serie A: “Al di là del primo posto abbiamo sempre detto che volevamo tornare a giocare perchè penso che la nazione abbia bisogno di vederci. Altri hanno fatto strani giochi legati alla classifica. Il calcio è uno sport di contatto, ma se in campo sono tutti negativi non penso che si possano contagiare“.

L’obiettivo del Benevento è chiarissimo: “Dobbiamo tornare in campo con la voglia di prenderci tutti i record possibili, come quello delle vittorie in trasferta. Abbiamo tanti obiettivi. Ho rivisto tutte le partite per cercare di capire cosa migliorare in vista anche del prossimo anno. Abbiamo una rosa lunga, credo che sia addirittura una fortuna giocare ogni tre giorni perchè così potrò utilizzare tutti, favorito anche dalle cinque sostituzioni”.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!