Seguici sui social

Calcio

Benevento Calcio, Maggio: “Voglio la Serie A con questa maglia”

Il difensore ex Napoli si è raccontato ai microfoni di “Gianlucadimarzio.com”, facendo il punto sulla sua esperienza in terra sannita, con il desiderio di fare il salto di categoria con i giallorossi

Pubblicato

il

Curva Sud Benevento
Foto: Sannio Sport

Il Benevento Calcio sta disputando una stagione da schiacciasassi, con un cammino che fino a questo momento è stato netto. Salvo clamorosi ribaltoni, il countdown verso la Serie A può iniziare anche per i più scaramantici, grazie alla garanzia dei tanti punti di distacco dalle inseguitrici. Un grande protagonista è ed è stato Christian Maggio, che in una recente intervista ha parlato della sua esperienza in terra sannita.

Benevento Calcio, le parole di Christian Maggio

Il calciatore ex Napoli ha scelto due anni fa la piazza campana per rilanciarsi dopo l’addio alla maglia partenopea. Dopo un inizio difficile, le sue qualità indiscusse stanno facendo la differenza dando una grossa mano ai compagni e al mister Pippo Inzaghi, che punta tantissimo su di lui.

“Sono arrivato a Benevento in punta di piedi. Avevo staccato la spina e riattaccarla non è stato semplice”. Poi ci confessa: “Il primo è stato un anno molto complicato. La Serie B è un calcio totalmente diverso. Ci sono stati infortuni che hanno bloccato il mio inserimento e la perdita di mia madre che mi ha tolto serenità”.

Un cammino quello in questa Serie B che se si concluderà con queste cifre, entrerà di diritto nella storia del calcio italiano. Il merito per il difensore, va ad una persona in particolare:

Grande merito va dato alla società. Il presidente Vigorito vede il Benevento come una sua creatura. Qui è il papà di tutti. E’ sensibile e premuroso. Fa stare bene ogni singola componente di questa società”.

Pubblicità

Infine, qualche parola sul suo allenatore campione del mondo:

“Decisiva è stata una sua chiamata questa estate. Io riflettevo sul mio futuro, lui subito mi ha fatto sentire importante. Mi piace moltissimo. E’ estremamente pignolo ma ha una grande qualità, riesce a capire i momenti di una squadra. La nostra mentalità è figlia del suo allenatore. Noi vogliamo vincere sempre, ogni partita”.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!