Seguici sui social

Calcio

Benevento Calcio, l’artista Mi Ghè e l’inno da “Sugar, Honey, Honey”

Il musicista sannita ha riadattato una canzone del 1969, imitando un tifoso del Liverpool, dedicandola alla squadra giallorossa, della quale è tifoso. Coda, Brignola e Viola!

Pubblicato

il

Liverpool, Benevento, un musicista e una canzone del 1969. Che cos’hanno in comune questi quattro elementi? Il calcio! Sì, perché l’artista sannita Mi Ghè ha deciso di riadattare “Sugar, Honey, Honey” alla sua squadra del cuore. Così come accaduto per i Reds inglesi.

Tutto nasce da un video virale del web, girato da un tifoso del Liverpool nella propria stanzetta. Il ragazzo canta la canzone, riadattandone il testo ai nomi dei calciatori della squadra di Klopp. Il filmato ha fatto il giro del mondo, raggiungendo centinaia di migliaia di visualizzazioni e raggiungendo tantissimi utenti Facebook.

Benevento, l’inno di Mi Ghè: “Coda, Brignola e Viola!”

Mi Ghè ha dunque imitato questo fenomeno, girando un filmato in un’auto nel quale, chitarra alla mano, riadatta le parole della canzone con i nomi degli idoli dei tifosi giallorossi. Coda, Brignola e Viola sono i calciatori che, come possiamo ascoltare, ben si adattano a questo ritmo.

Sono un tifoso del Benevento, e avendo visto il video del tifoso del Liverpool, volevo riadattare questo pezzo“. Così Mi Ghè nel video, che poi parte con l’attacco: “Coda! Brignola e Viola! Sempre forza la Strega, anche se siamo l’ultima della classifica! Con Coda, Brignola e Viola! Sempre forza la Strega, anche se siamo l’ultima della classifica!“.

Ecco il video della sua simpatica iniziativa!

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!